I migliori strumenti e servizi per progetti collaborativi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli strumenti di collaborazione sono un fattore chiave in un processo di business che coinvolge un team.
Aiutano le persone del gruppo a svolgere facilmente operazioni comuni quali gestione dei progetti, editing del codice e repository, comunicazioni, cloud file storage ecc… Con l’evoluzione della tecnologia i software e servizi di collaborazione online permettono di raggiungere gli obbiettivi di un gruppo più facilmente.
Vediamo gli strumenti di collaborazione attuali più interessanti (sia gratuiti che commerciali).

Google Apps for Business the Google suite that provides online tools for productivity like Docs, Sheets, Slides, Drive, Calendar and Gmail.

GitHub il repository collaborativo per codice sorgente gratuito (a pagamento per repository privati).

Zoho uno strumento di collaborazione molto diffuso, vanta una miriade di applicazioni, da quelle per la produttività a quelle per il business e la collaborazione.

ONLYOFFICE offre una varia gamma di strumenti per l’ufficio nel cloud, possibilità di prova gratuita per 30 giorni.

TeamWox offre vari strumenti SaaS (software as a service) quali gestione delle risorse umane, gestione dei task, gestione documenti, comunicazioni vocali, CRM, tools sociali, client email ecc…

Teambox like TeamWox but with the integration of Dropbox, Box, GitHub and Google apps, there are also apps available for iOS and Chrome; it’s free up to 5 users.

This mind map lists all the best online collaboration tools and it’s always updated.

Unisciti al gruppo Telegram

Support This Site

If you like what I do please support me on Ko-fi

Subscribe
Notify of
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments