Recensione software gratis Marzo 2017

By | 3 marzo 2017

I programmi gratis e opensource più utili ed interessanti del mese:

Duplicate File Finder & Remover è un’app per Mac OS X scaricabile gratuitamente dall’App Store che permette di trovare e rimuovere i files duplicati.

WinDataReflector Free software Windows che permette di effettuare in maniera veloce sincronizzazione di files e backup con comparazione visuale.

OnionShare è un software opensource per Windows, Mac OS X e Linux che permette la condivisione di files di qualsiasi dimensioen in modo sicuro tramite la rete TOR.

Hardentools permette di rendere più sicuro Windows disabilitando delle caratteristiche del sistema operativo.

Permadelete permette di eliminare in modo sicuro files in Windows.

Firewall App Blocker permette di aggiungere facilmente e bloccare le applicazioni nel firewall di Windows.

Psiphon software Windows (e Android) che permette di sbloccare l’accesso ai siti web bloccati.

Ghostpress è un software Windows anti-keylogger (Keylogging è una tecnica utilizzata dagli hackers per catturare ciò che viene digitato al fine di catturare informazioni importanti come password ecc…)

Metadefender Endpoint Management è un software per Windows, Mac OS X, iOS, Android che effettua una serie di controlli al fine di verificare la sicurezza. Controlla se la protezione anti-malware è configurata correttamente, se l’hard disk è criptato, se il software installato è aggiornato, controlla se il dispositivo è infettato da malware, mappa l’intera rete, controlla se il dispositivo è stato backuppato correttamente, offre una semplice interfaccia per gestire più dispositivi.

USB Raptor è un software Windows che permette di bloccare e sbloccare il pc utilizzando chiavetta USB.

Rispondi