Come vedere in streaming i torrent video

By | 22 marzo 2014

Forse non tutti sanno che i files torrents di tipo video possono essere visualizzati in streaming senza dover essere necessariamente scaricati.

Per esempio ROX Player oltre ad essere un normale video player ha questa caratteristica.
Una volta installato sarà quindi possibile aprire i torrent in 3 modi: tramite file .torrent, tramite URL .torrent e tramite link Magnet. Comparirà la scritta buffering e dopo un certo tempo dovrebbe essere visualizzato il video.

Un’altra possibilità, forse più conosciuta, è quella offerta da Ace Stream, si tratta di una versione modificata di VLC che aggiunge il supporto ai files torrent di tipo video.
Durante l’installazione vi verrà proposta l’installazione del plugin Ace Stream P2P Multimedia Plug-in, che è il plugin per il browser (basato sul plugin VLC) che permette di funzionare nei siti web.
E’ suggerita anche l’installazione dell’estensione per browser (Firefox, Chrome ed Opera) Magic Player che aggiunge un comodo bottone per la visualizzazione nella pagina dei dettagli del torrent. Molti sono i siti/trackers supportati (è possibile vedere la lista).

Naturalmente come prerequisito si raccomanda una buona connessione ADSL e di non tenere aperto alcun altro programma che occupi la banda.

Rispondi