Recensione e contest Profile Builder Pro

By | 28 maggio 2013

Profile Bulder è un ottimo plugin WordPress di Cozmoslabs che permette di andare oltre la registrazione ed il login standard personalizzando il proprio sito web aggiungendo la registrazione via frontend e form profilo e login.

Il plugin è disponibile in forma gratuita presso il repository di WordPress con funzionalità basilari, se si vuole qualcosa in più si può optare per la versione Hobbist (49$) o la versione Pro (99$) più completa.

Vediamo il plugin in azione. Innanzitutto una volta installato è sufficiente creare delle pagine e si ha la possibilità di usare i seguenti shortcode:

[wppb-edit-profile] – per permettere agli utenti di accedere alle loro informazioni personali (richiede che l’utente sia loggato)
[wppb-login] – per aggiungere una form di login
[wppb-register] – per aggiungere una form di registrazione
[wppb-recover-password] – per aggiungere una form di recupero password

I campi da visualizzare e se siano obbligatori o meno sono personalizzabili nella sezione Default Profile Fields.

Una comoda funzionalità è quella di poter decidere di visualizzare o meno la barra di admin nel frontend (nella versione Pro è possibile scegliere per quali gruppi di utenti).

La versione Pro include anche le seguenti funzionalità:

– creazione di campi extra (heading, input, checkbox, ecc…)
– possibilità per gli utenti di aggiungere avatar
lista degli utenti via frontend tramite l’utilizzo dello shortcode [wppb-list-users]
redirect personalizzati all’azione dell’utente
– Recaptcha
– possibilità di specificare fogli di stili alternativi, attivazione conferma e-mail e attivazione approvazione admin (vedi immagine)

Se vi vengono in mente altre caratteristiche che vi piacerebbe fossero implementate lasciate pure un commento!

CONTEST:

Grazie ad una collaborazione con Cozmoslabs viene gentilmente offerta 1 licenza della versione Pro ai lettori di Simo blog.

Per partecipare ed avere possibilità di vincere utilizzare il widget seguente, buona fortuna!

Al termine del contest il vincitore verrà visualizzato sempre qui nel widget e sarà comunicato direttamente allo sviluppatore che provvederà ad inviare le informazioni circa il download/attivazione.

Simo blog rispetta la privacy: gli indirizzi dei tuoi account Facebook e Twitter / indirizzo e-mail non saranno utilizzati per qualsiasi altro scopo.

a Rafflecopter giveaway

Rispondi