I migliori programmi Windows gratuiti contro i BHO

By | 9 maggio 2013

I BHO (Browser Hijacking Objects) sono dei componenti malevoli il cui scopo è quello di aprire pagine indesiderate durante la navigazione.

Questi componenti vengono installati in modo silenzioso nel sistema magari nascosti dietro software innocui e tutti i browser ne possono essere colpiti.

Per la rimozione esistono dei programmi gratuiti ed efficaci:

Spybot Search and Destroy:
uno dei programmi più noti, permette di effettuare la scansione del sistema e rilevare questi componenti, quindi possibilità di selezionarli o meno per rimuoverli. Ha un database costantemente aggiornato.

SUPERAntiSpyware:
altro programma conosciuto, disponibile sia in versione installabile che portable, permette di effettuare una scansione veloce o completa (scansione files, registro e memoria), permette di mettere files in quarantena

ComboFix:
uno dei programmi più efficaci, funziona tramite una serie di comandi e strumenti lanciati in modo automatico tramite linea di comando. Al termine produce un file log di testo.

AdWCleaner:
di semplice ed immediato utilizzo, utile per ulteriore scansione dove gli altri programmi magari non risultano efficaci.

HiJackThis:
altro strumento conosciuto, scansione rapida, bisogna analizzare le voci rilevate (in quanto non individua solo malware).

Rispondi