Schermata blu dopo l’aggiornamento Windows 10 Anniversary Update con Amazon Kindle

Tempo di lettura: < 1 minuto

Se avete Windows 10 come sistema operativo e installato il corposo aggiornamento Anniversary Update potreste riscontrare un problema al collegamento di alcuni ebook Amazon Kindle.

Nello specifico appena viene collegato l’ebook potrebbe apparire la famosa schermata blu della morte di Windows con dettaglio di errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED.

Per risolvere l’errore in una discussione del forum Kindle viene suggerito di disinstallare Apple Bonjour, un servizio legato all’installazione di iTunes (iTunes continuerà poi a funzionare regolarmente, solo all’avvio vi darà un messaggio di avviso della mancanza di Bonjour).
Altra possibile causa potrebbe essere la presenza di prodotti McAfee che genera un conflitto, anche in questo caso si consiglia la disinstallazione.
Se ancora il problema persiste un altro utente suggerisce di collegare il dispositivo Kindle a pc spento e poi accenderlo.

Nell’attesa di un fix definitivo (da parte di Microsoft o aggiornamento firmware del Kindle) potete provare questi workaround.

Unisciti al gruppo Telegram

Support This Site

If you like what I do please support me on Ko-fi

Subscribe
Notify of
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments