Malwarebytes Anti Malware un software indispensabile

By | 26 marzo 2013

Malwarebytes Anti Malware è un software per Windows disponibile sia in versione gratuita che a pagamento che consente di rimuovere efficacemente vari tipi di malware nel proprio computer.

E’ diventato popolare in quanto è risultato molto efficace anche laddove i tradizionali antivirus non sono arrivati, ad esempio nella rimozione dei ransomware (quei virus che bloccano il computer e viene richiesto il pagamento di una somma di denaro per lo sblocco) oppure di quei virus che si spacciano per falsi antivirus eseguendo una finta scansione trovando finti files infetti.

Il software risulta naturalmente anche efficace contro altri tipi di malware quali trojans, spyware, adaware e rootkits.

Una volta in esecuzione è possibile eseguire 3 tipi di scansione: veloce, completa, flash

Un’utile addon è Chameleon, download aggiuntivo che permette di avere Malwarebytes Anti-Malware installato ed in esecuzione anche quando bloccato da programmi nocivi.

La versione gratuita di Malwarebytes Anti-Malware è sufficiente ad avere una protezione di base, la versione Pro (è disponibile anche come versione di prova per 14 giorni) ha delle caratteristiche aggiuntive quali protezione attiva in tempo reale, protezione euristica, protezione contro siti pericolosi, aggiornamenti prioritari automatici e scansione programmata, potente scansione Fast Flash.

Rispondi