Recensione e contest Xiosis Scribe

By | 7 ottobre 2011

Xiosis Scribe 2011 è un word processor con delle funzionalità uniche per la quale si contraddistingue dagli altri come ad esempio mind mapping per visualizzare le idee ed organizzarle (qui un esempio di un curriculum), ricerca dei topic avanzata e raccolta delle informazioni (qui un esempio della funzionalità che sfutta il browsing su Internet).

Il software è disponibile per Windows (XP SP2, Vista, 7) e possibilità di language packs aggiuntivi (tra cui l’italiano).

Si tratta di un prodotto facile da utilizzare e navigare. Comoda suddivisone in tab con cui è possibile utilizzare facilmente tutte le funzioni che mette a disposizione. Supporto OCR multilingua, mouse gestures, help standard e online.
Il composer è pulito e allontana dalle distrazioni (tra le varie funzionalità segnalo una specie di assistente in stile T9 per il telefono, traduzione del testo in oltre 30 lingue, editor di tabelle fogli di calcolo.
Il layout del documento è completamente personalizzabile: trascina e ridimensiona, applica stili, ecc…
Scribe 2011 apre (ed esporta) tutti i formati di documento più comuni: Word, Word perfect, Open office writer, latex, html.
Se avete un blog il programma consente di pubblicare direttamente i documenti.

Interessante a fondo pagina delle caratteristiche una tabella riepilogativa dove viene messo a confronto Scribe con altri prodotti.

E’ possibile scaricare una versione di prova di 30 giorni.

Grazie ad una collaborazione con Simo blog la software house fornisce ben 20 licenze omaggio di Scribe 2011 (normalmente il costo di una singola licenza è di 99.99$).

Come fare per ottenerle?

E’ sufficiente partecipare al relativo contest che ha le seguenti modalità:

CHI PUO’ PARTECIPARE:

chiunque abbia un blog, un account Twitter o Facebook

DURATA DEL CONTEST:

il contest durerà fino il 31 Ottobre

COME PARTECIPARE:

– per chi ha un blog può scrivere un articolo con link a questa recensione/contest e presenti almeno le parole “Simo blog” e “Xiosis Scribe”

– per chi ha un account Twitter può twittare questo articolo

– per chi ha un profilo Facebook (con bacheca pubblica) condividere l’articolo cliccando Mi piace

Infine lasciare un commento con i propri dati (indirizzo e-mail valido) riportando il link del proprio articolo nel caso si abbia un blog, o il link del tweet o l’indirizzo del proprio profilo Facebook per la verifica. (gli indirizzi dei tuoi account / indirizzo e-mail / indirizzo blog-sito non saranno utilizzati per qualsiasi altro scopo)

Ricordo che per correttezza la partecipazione deve essere univoca per chi ha un blog + un profilo Facebook associato e/o account Twitter associato, ovvero nel commento scrivere solo 1 dei canali utilizzati.

Non saranno considerati validi profili Twitter (<500 tweets, <50 followers) e Facebook nuovi e creati apposta per il contest.

I vincitori saranno estratti in modo assolutamente casuale al termine del contest (verranno associati ai nomi dei numeri interi progressivi e l’estrazione avverrà tramite il sito Random.org) e saranno avvisati via e-mail ottenendo la licenza.

Al termine del contest In caso il numero delle licenze disponibili siano superiori ai partecipanti automaticamente verranno assegnate senza procedere all’estrazione.

Che dire, in bocca al lupo!

22 thoughts on “Recensione e contest Xiosis Scribe

  1. Terieron

    Xios Scribe is more than an editor textu.
    It is a tool that allow you to create a document from its planning phase of the idea project (mind maping), and the comfortable editing the advanced features not available in the popular editors.
    The separation between the content of the document and editions allows easy tracking of changes.
    Support for OCR,54 languages ​​and a great tool Type assist for automation words+phrases and support of blogs makes this program competitive with other well-known text editors.Great giveaway.Pls countme in! https://twitter.com/#!/terieron/status/1229776778https://www.facebook.com/terieron/posts/172360599

    Reply
    1. simone80an Post author

      no new Twitter accounts (<500 tweets, <50 followers), however i can count you for the sharing on Facebook

      Reply
      1. angeldany

        il mio account come puoi vedere non è nuovo,sono registrato da quasi un anno…e lo uso sempre come puoi vedere..vabbè lasciamo stare,non capisco perchè se ho poki followers non posso partecipare però posso essere un vostro lettore…mah…allora meglio non essere entrambi

        Reply
        1. simone80an Post author

          capisco il tuo rammarico e mi dispiace, ma cerco di spiegarlo in modo semplice… i produttori di software mettono a disposizione delle licenze omaggio nei contest come questo, ovviamente hanno un costo e mi sembra più che giusto remunerarli in un certo modo, ovvero con lo spirito della condivisione. Supponiamo che un utente partecipi ed abbia un account Twitter ad esempio da 5 anni ma con pochi followers, è vero si che a livello temporale è vecchio ma la condivisione in questo caso va a farsi "friggere", va intesa in questo senso. Mi è sembrato quindi opportuno adottare questo criterio di "selettività", anche perchè generalmente le licenze messe in palio sono di software comunque che hanno un certo costo. Se poi non vorrai più seguirmi per questo a te libera scelta, ovviamente me ne dispiacerà.

          Reply
  2. Pan Pikuś

    Thanks for this giveaway. Xios Scribe is an interesting and extremely useful text editor. Powerful tool with support for the OCR and 54 languages.
    The tool, which is from its inception in the mind through the planning phase, changes and transformations, that is shaping the vision for a particular document. Full control of change. And it's all comfortable with advanced features editor. http://www.facebook.com/pan.pikus1?sk=wall
    Regards

    Reply

Rispondi