Recensione Advanced SystemCare v3 Free

Advanced SystemCare Free è un’ottimo prodotto gratuito sviluppato da IObit per la manutenzione del pc, per S.O. Windows e disponibile in molte lingue (italiano incluso).

Grazie ad una semplice interfaccia potremmo accedere facilmente a varie operazioni tra manutenzione Windows, diagnostica sistema, utilità.

Riguardo la manutenzione Windows possiamo scansionare il sistema per trovare spyware, problemi al registro, eliminazione traccie navigazione e cronologia, eliminazione files inutili.

Riguardo le utilità si ha la possibilità di avviare diversi programmi tramite apposite icone. Possiamo avviare altre utilità IObit come deframmentazione, Security 360, Game e Internet Booster, inoltre sono presenti controllo e pulizia disco fisso, controllo validità collegamenti Windows, ottimizzazione RAM

Nella diagnostica sistema possiamo mantenere computer e rete automaticamente ottimizzati nonchè avvidare deframmentazione disco.

Nell’interfaccia principale sono presenti anche due comode operazioni quali Turbo Boost (on o off per attivarla o disattivarla) e il Restore con la possibilità di creare dei punti di ripristino per ritornare indietro nel caso di problemi dopo l’utilizzo del programma.

In conclusione posso dire che Advanced SystemCare Free è un’ottimo prodotto facile da utilizzare (caratteristica di tutti i prodotti IObit) ed efficace per migliorare le prestazioni e pulire il proprio pc.
Voglio anche ricordare che ha ricevuto diversi premi e recensito/consigliato da vari siti importanti (CHIP, Softonic, ZDNet), recentemente è stato classificato settimo nella Top10 Download List of 2010 di cnet.

[AGGIORNAMENTO]

Puoi leggere la nuova recensione della versione 4 qui

Rispondi

Ricevi gli aggiornamenti del blog

Vuoi rimanere aggiornato riguardo gli ultimi articoli pubblicati nel blog? Inserisci la tua email per sottoscriverti alla newsletter!