Le migliori alternative a Jdownloader

Di | 26 settembre 2010

Jdownloader

Jdownloader 2 è un noto download manager gratuito multipiattaforma scritto in Java per scaricare files tramite HTTP/FTP con il supporto di molti siti di file hosting.

Le caratteristiche principali sono:

– piattaforma indipendente (Windows, Linux, Mac, …), richiede java 1.5 o superiore
– completamente opensource
– scarica più files contemporaneamente
– supporto connessioni multiple
– potente modulo OCR
– estrattore automatico
– multilingua
– circa 110 hoster e oltre 300 plugins per la decriptazione
– Webupdate
– Riconnessione automatica
– Package manager integrato per moduli addizionali (es. interfaccia web, spegnimento)

Ci sono diverse altre alternative gratuite che potete prendere in considerazione.

Mipony per Windows (è disponibile anche una versione per Android, Ponydroid) è un gestore di download semplice da utilizzare, multilingua, supporta diversi siti di file hosting.
Dispone del modulo gratis e opensource tesseract OCR per fornire in modo limitato la risoluzione dei captcha. L’installer contiene pubblicità che è possibile declinare.

CryptLoad per Windows richiede .NET Framework 2.0 installato. Alcune caratteristiche: supporto files container CCF, DLC e RSDF, servizi di decriptazione, molti plugins, download paralleli, riconoscimento captcha, aggiornamento di sistema integrato.

CandiSoft Load! contiene un sistema di decriptazione integrato. Rileva anche immagini captcha, offre riconnessione automatica. Disponibile in inglese e tedesco.

FreeRapid Downloader è multipiattaforma (richiede Java installato), supporta molti siti di file hosting, non include riconnessione automatica ma utilizza una lista proxy per scaricare come utente free senza aspettare. Funzioni standard: auto spegnimento, riconoscimento semplice dei captcha utilizzando GOCR, monitor appunti, supporto container e aggiornamenti automatici.

pyLoad multipiattaforma scritto in Python veloce e leggero (può essere utilizzato anche in router e NAS oltre che pc) è accessibile oltre che tramite GUI anche tramite linea di comando e remotamente tramite interfaccia web.

3 commenti su “Le migliori alternative a Jdownloader

  1. Cate

    I've been using jdownloader so long and been just disappointed lately. Trying out cryptload right now.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.