L’importanza di affidarsi a servizi cloud

Tempo di lettura: 2 minuti

cloud

Con la grande quantità di dati che viaggiano online risulta importante affidarsi a servizi online sempre efficienti e all’avanguardia.

La sicurezza dei dati è un aspetto critico sia in ambito home che professionale.
Si pensi ad esempio ai propri dati personali quali foto, video, musica, documenti, posta, ecc… e all’enorme danno che potrebbe comportare se dovessero venire accidentalmente persi per svariati motivi come ad esempio eventi naturali, guasti dei supporti di archiviazione, furto, smarrimento.

Considerando che la mole di dati con il tempo tende ad aumentare i supporti tradizionali risultano inadeguati.
E’ qui che i servizi cloud fanno la differenza.
Seeweb, azienda italiana leader nel cloud computing fornisce soluzioni di questo tipo e adatte a tutti i tipi di esigenze.

Come ad esempio il servizio di cloud storage che permette di archiviare grandi quantità di dati (tipicamente files statici) in totale sicurezza, memorizzandoli in due copie su due diversi datacenter.
Il servizio si avvale del famoso protocollo S3 di Amazon, per cui è usufruibile con qualsiasi client compatibile.
E’ inoltre possibile decidere il livello di privacy dei contenuti, privati o pubblici, così oltre a backuppare i propri dati è anche possibile condividerli facilmente con altre persone.

Per chi invece abbia bisogno di un hosting e punti all’affidabilità e alle prestazioni può usufruire di un altro interessante servizio fornito sempre da Seeweb, ovvero quello di cloud server.
Esso consente di avere un server virtuale di tipo managed (ovvero completamente gestito dai tecnici Seeweb) oppure amministrato autonomamente.
E’ disponibile sia con sistema operativo Windows che Linux ed è possibile richiedere la preinstallazione di specifici software.

Spesso si cerca all’estero questo tipo di servizi, mi fa piacere constatare come un’azienda tutta nostrana possa competere offrendo servizi e server cloud ad un ottimo rapporto qualità/prezzo oltre al vantaggio di avere un supporto tutto italiano.

Support This Site

If you like what I do please support me on Ko-fi

Unisciti al gruppo Telegram

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments