Recensione software gratis Dicembre 2018

Di | 10 Dicembre 2018

I programmi gratis e opensource più utili ed interessanti del mese:

Icecream PDF Editor è un editor di files PDF completo: modifica testo, gestione pagine, modifica oggetti, protezione PDF, aggiunta commenti e timbri.

Etcher permette di “flashare” immagini di sistemi operativi su schede SD e drive USB in modo semplice e veloce. E’ disponibile per Windows, Mac e Linux. E’ possibile installare anche una CLI sperimentale.

Playnite è un software open source che funge da libreria per i propri videogiochi. E’ possibile gestire in modo unificato i videogiochi in una bella e comoda interfaccia, supporta i servizi Steam, Origin, GOG, Battle.net e Uplay. Altre funzionalità sono: supporto emulazione, temi, portable.

WEBROOT DE-BUG effettua scansione del computer per individuare e rimuovere Potentially Unwanted Applications (PUAs/PUPs) e Adaware. Può individuare questi problemi su addons Firefox / Chrome / IE, DNS, proxy, files, cartelle, home page, chiavi/valori del registro di Windows, collegamenti.

Iscriviti al gruppo Telegram Italian Spaghetti Geeks

https://t.me/ItalianSpaghettiGeeks

News e discussioni sulla tecnologia (internet, computer e mobile, telefonia, sat/DTT e streaming, ecc...), giveaways esclusivi prodotti tech, sconti ed offerte e molto altro ancora!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.