Anche Konami punta sulle Social App

By | 7 marzo 2013

Sempre crescente il numero di appassionati di videogiochi che, piuttosto che confrontarsi con se stessi, preferiscono la rete per dedicarsi al ludo. Questo è l’aspetto che ha garantito il successo di molte delle applicazioni disponibili su smartphone e social network, il cui punto di forza è proprio nella competizione che scatta tra membri della stessa comunità virtuale.

Il mercato continua quindi a produrre titoli importanti, puntando molto al settore delle App, protagoniste assolute ormai del Gaming globale. Esorbitanti poi i guadagni derivanti dalle social app di poker, in particolare su facebook, con una sfida diretta tra i colossi del settore, Zynga e Pokerstars. Non ha sorpreso, di conseguenza, la notizia che anche Konami si è lanciata nel settore del poker, con uno spin-off della fortunata serie Dragon Collection, titolo di punta della famosa casa produttrice, che ha registrato addirittura 7 milioni di download nella versione per smartphone e tablet.

Dracolle & Poker prevede la fusione dei principali aspetti dei due giochi: da una parte le caratteristiche che hanno reso celebre Dragon Collection, dall’altra le regole del tavolo verde. Il titolo, disponibile per ora solo in Giappone, e a tutti gli effetti una social app con elementi RPG che promette di raccogliere un bacino dutenza vastissimo tra gli appassionati dei card games. L’obiettivo è quello di perfezionare il proprio mazzo attraverso una serie di sfide, approdando nelle condizioni migliori ad una sorta di tavolo finale di poker, dove, neanche a dirlo, si contenderanno la vittoria giocatori da ogni parte del mondo, semplicemente con il proprio telefonino.

Ma non è lunico titolo che promette di riportare la Konami sulla cresta dellonda. A inizio anno infatti, è stato rilasciato per il mercato del mobile Metal Gear Solid: Social Ops, rifacimento del celebre capolavoro che festeggia cosi i suoi 25 anni di vita, per un numero elevatissimo di riedizioni (più di dieci). E si tratta di un festeggiamento con i fiocchi dal momento che il titolo ha superato un milione di download solo nel suo primo mese di rilascio.

Rispondi