Hacking firmware Samsung con il progetto opensource SamyGO

By | 13 marzo 2010

SamyGO è un progetto opensource che consente la modifica del firmware Samsung di alcuni modelli dando accesso al sistema operativo Linux presente ed espanderne le funzionalità (ad esempio visualizzazione di film in vario formato dalle chiavette USB, accesso diretto al web).
Nel sito è presente una tabella con i modelli compatibili, si ricorda sempre che è un’operazione delicata in quanto va a toccare il software interno del monitor.
Il progetto è ben documentato (presente sezione Wiki e un forum) ed attivo.

2 thoughts on “Hacking firmware Samsung con il progetto opensource SamyGO

  1. saxro

    purtroppo non'è più cosi…..samsung non ha gradito che gli utenti potessero modificare alcune parti di firmware, migliorando di fatto le prestazioni dell'apparecchio, quindi ha fatto uscire una nuova release del firmware che blocca ogni accesso dall'esterno ed impedisce di raggiungere la shell di linux.

    Chiunque aggiorna il firmware all'ultima versione, come il sottoscritto, si trova nella condizione di non accedere più al sistema operativo… 😥

    NON AGGIORNATE MAI!!!!!!!

    Reply
  2. Beppe

    @ saxro:

    anche io, sperando di risolvere la questione DTS, ho aggiornato il mio B651 all'ultimo Firmware Ufficiale… non ho risolto nulla..

    Quindi non cè modo di rimettere il vecchio firmware?

    Reply

Rispondi