Questo forum usa i cookies
Questo forum utilizza i cookies per memorizzare le informazioni se sei registrato e l'ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli files testuali che vengono memorizzati in locale e tengono anche traccia dei thread letti e quando sono stati letti l'ultima volta. Scegliere se si vuole accettare o meno i cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser per memorizzare la preferenza ed evitare che venga richiesto nuovamente. Puoi cambiare le impostazioni dei cookies in qualunque momento utilizzando il link presente in fondo al forum.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamento
#1
Premessa

Questo è il regolamento generale del forum che ogni utente è tenuto a leggere e rispettare.
Nel tempo potrà essere modificato anche parzialmente e sostanziali cambiamenti verranno comunicati pubblicamente tramite un annuncio nell'apposita sezione.
Ogni utente è comunque invitato a mantenersi aggiornato consultandolo periodicamente.

Regole generali e di comportamento

1. In questo forum si osservano i principi di base della "netiquette", una raccolta di buone norme di comportamento che negli anni il popolo di Internet ha scritto ed aggiornato.
2. Ogni utente è tenuto a rispettare gli altri ed in modo particolare gli admin del forum.
3. Non sono consentiti sfoghi personali e attacchi diretti pubblici verso un utente o gli admin del forum.
L'operato degli admin va discusso privatamente con il diretto interessato.
Allo stesso modo anche gli attriti e le diatribe tra utenti devono essere risolte in forma privata.
4. Non sono ammessi usi intenzionalmente scorretti della lingua italiana (ad esempio l'uso di abbreviazioni o sostituzioni fonetiche). E' consentito scrivere post in lingua Inglese, purché in forma corretta.
5. È vietato inserire ed utilizzare, in qualunque forma, materiale (allegati, link, ecc...): di carattere pornografico/pedo-pornografico, razzista e volutamente offensivo o comunque in generale contrario alle leggi in vigore.
6. E' vietato inserire allegati/link riguardo software illegale.
7. Lo staff si riserva il diritto di modificare il contenuto di qualunque messaggio a sua discrezione, se lo ritiene opportuno.
Ogni utente comunque accetta la responsabilità e le conseguenze del proprio materiale e dei propri contenuti pubblicati nel forum.
8. Non sono consentite pratiche di SPAM (es. live links).
9. Non è ammesso il cross-posting (apertura di più di una discussione per lo stesso argomento nella stessa o più sezioni del forum).
10. L'Off-Topic (portare fuori argomento una discussione) è ammesso senza esagerazioni.
11. È richiesto di mantenere aggiornati i propri dati di registrazione (ad esempio l'indirizzo di posta elettronica) al fine di poter essere sempre raggiungibili e contattabili dagli admin.
A tal proposito si richiede di non utilizzare indirizzi e-mail temporanei ed usa e getta.
12. Ogni infrazione del regolamento è punibile in base alla gravità e reiterazione con punti d'avvertimento, messaggi o con la sospensione (temporanea o definitiva) dell'account.

Regole per il mantenimento dell'avatar, della firma e del proprio profilo personali

1. I contenuti dell'avatar, della firma e del profilo devono rispettare le regole generali e di comportamento.
2. Non è consentito inserire nella firma una o più immagini che complessivamente possano rallentare il caricamento delle pagine del forum, sformarne il layout o disturbare e rendere difficile la lettura delle discussioni.
3. L'altezza complessiva della firma non deve essere eccessiva e deve seguire le norme del buon senso.
4. Gli admin si riservano il diritto di giudicare non idonei l'avatar o la firma e di suggerire all'utente di prendere provvedimenti.
Nei casi di mancata risposta positiva da parte dell'utente o in casi gravi lo staff si riserva la facoltà di intervenire autonomamente.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)