Controlla i requisiti di sistema dei videogiochi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un buon videogiocatore PC prima acquistare un gioco controlla i requisiti di sistema se compatibili con il proprio hardware.
Voglio segnalare un paio di siti che facilitano questa operazione senza perdere troppo tempo per ricercarli.

Si consiglia comunque per un test completo e vedere come il gioco gira realmente di provare prima le demo dei giochi.

Game-Debate fornisce un ampio database di giochi per pc. Oltre una lista aggiornata consultabile features utili sono la possibilità di effettuare ricerche e la presenza delle date di rilascio (possono trovarsi anche giochi non ancora disponibili). Una volta cliccato nel dettaglio si presenta la scheda del gioco recensione al gioco, genere, su quali piattaforme è disponibili, link (al produttore, eventuali demo e patch, ecc…), video trailer, commenti con voto degli utenti e appunto i requisiti di sistema in modo dettagliato sia quelli minimi che quelli consigliati.

Con il servizio Can You Run It invece tramite un’analisi del proprio computer effettuata via browser (dopo aver selezionato il gioco dalla lista o averlo ricercato) sapere appunto se il gioco gira.
Grazie alla tecnologia di Instant Expert Analysis fornita da System Requirements Labs tramite ActiveX/Java viene analizzato il proprio hardware/software e indicato se il gioco risulta compatibile.
Internet Explorer e Firefox sono i browser supportati e Windows XP, 2000, 2003, Vista e 7 come S.O.

Support This Site

If you like what I do please support me on Ko-fi

Unisciti al gruppo Telegram

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments