Tempo di lettura: 2 minuti

VPN

Si sente più spesso parlare di Sicurezza, Anonimato e Privacy. Tutto questo (e molto di più) può essere garantito con una Vpn!

Perché dovreste navigare attraverso una Vpn?

Prima di elencarvi brevemente alcuni vantaggi cerchiamo di capire in termini semplici come funziona una rete Vpn.
Vpn non è altro che l’abbreviazione di Rete Virtuale Privata (in inglese Virtual Private Network). Si definisce come Virtuale perché crea una connessione diretta tra il proprio computer o dispositivo mobile e il server che la Vpn mette a disposizione. La cosa particolare è che i dati e le comunicazioni sono assolutamente criptati e quindi al sicuro sia in invio che in ricezione.

Ma vediamo adesso tre punti per i quali vi conviene installare una a scelta fra le Migliori Vpn.

1) Sicurezza
Ormai su internet facciamo veramente tutto: compriamo, vendiamo, home banking, pagamenti vari, acquisto delle vacanze e tanto altro. In tutto questo a volte dimentichiamo che immettiamo continuamente dati sensibili quali password del proprio conto corrente, numero carta di credito, indirizzi e così via. Questi sono potenzialmente dati che possono essere rubati da criminali informatici e riusati per attività illegali o frodi. Attraverso una Vpn tutti i dati vengono invece criptati e questo è ancora più importante quando si usano reti wi-fi.

2) Anonimato
Sapevi che tutte le nostre abitudini on line vengono monitorate? Non è una novità che i governi controllino ciò che scaricate (se è legale o meno) o addirittura in certi paesi bloccano l’accesso a determinate pagine o social network. Grazie ad una Vpn potrete agganciarvi ad un server situato in un altro paese e quindi far risultare il vostro accesso con un diverso indirizzo ip.

3) Vedere i vostri programmi preferiti in streaming
Sono tantissimi i canali televisivi che trasmettono in streaming show ed eventi sportivi. Purtroppo questi programmi sono spesso disponibili solo in determinati paesi, fatto che può essere ovviato con una Vpn.
Inoltre con una Virtual Private Network, qui alcune delle migliori recensioni Vpn, potrete accedere al catalogo Netflix o Sky di altre nazioni, che è spesso più ampio e variegato.

Per concludere una Vpn è indispensabile per garantire anonimato, sicurezza ed accesso a qualsiasi contenuto.

Support This Site

If you like what I do please support me on Ko-fi

Unisciti al gruppo Telegram

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments