Testare il proprio software anti keylogger

By | 21 settembre 2011

Oggi giorno esistono sempre più malware in grado di intercettare-registrare le attività della vostra tastiera per fini illegali (es. furto di identità, accesso a dati ed informazioni sensibili e privati, ecc…), per questo occorre munirsi di un buon software anti keylogger; ma come testare la loro efficacia?

Esistono 2 programmi gratuiti per Windows (funzionanti anche su sistemi 64 bit) ed entrambi portable (non richiedono installazione): Anti-KeyLogger Tester e Zemana Spy Simulation.

Il primo permette di eseguire ben 7 test (bottoni sotto), il consiglio è di provarli tutti. Una volta premuto scrivete qualcosa che sia su un documento o un browser, immediatamente avrete la risposta se ciò che avete digitato è stato intercettato, se il vostro software antikeylogger è buono non dovreste trovare niente di catturato.

Il secondo ha funzionamento simile, qui premere il bottone Start per iniziare il test e quindi digitare sulla tastiera.

Nel caso siate vulnerabili dovrete dotarvi di una buona soluzione anti keylogger. Potrete trovare un’approfondita comparazione di keylogger commerciali sul sito anti-keylogger.org mentre come prodotti gratuiti potete provare le versioni free di Nextgen e SpyShelter

Rispondi