Tempo di lettura: < 1 minuto

Giveaway of the day mette a disposizione software commerciale in maniera gratuita giornalmente, e’ quindi possibile fruire di queste promozioni generalmente per 24 ore.
Nel malaugurato caso di qualche incidente (ad esempio rottura disco, impossibilità di avvio sistema operativo per qualche problema, ecc…) risulta poi impossibile installare questo tipo di software in quanto è possibile installarlo solo nel momento del giveaway.
Giveaway of the day distribuisce due tipi di pacchetti:
– installazione protetta (generalmente 2 files: Setup.exe , Readme.txt), occasionalmente il numero seriale è incluso nel Readme
– installazione non protetta con attivatore (generalmente 3 files: Activate.exe, Readme.txt, Setup.exe)

Il primo hack riguarda questo secondo caso ed è ben spiegato in questo bell’articolo di Giuseppe Pelligra che illustra come salvare il file di licenza generato da Activator.exe.
Voglio aggiungere una nota: nell’articolo si menziona l’utilizzo del programma RegFromApp, voglio anche segnalare l’opensource regshot che permette di effettuare la comparazione del registro di Windows in 2 differenti momenti e di visualizzare le differenze.

Il secondo hack invece illustra come salvare il file di installazione originale per uso futuro ed è ben spiegato in questo thread del forum di Raymond.cc

Support This Site

If you like what I do please support me on Ko-fi

Unisciti al gruppo Telegram

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments