I migliori siti di hosting immagini

By | 27 luglio 2010

Esistono diversi servizi online di upload e condivisione immagini, ecco qui una recensione con le caratteristiche principali dei migliori:

Picasa Web Albums il famoso servizio di Google, disponibile anche come applicazione desktop, occorre ovviamente un account Google; 1gb di spazio di archiviazione. Un sistema completo di upload e organizzazione delle foto, non solo singole ma anche specialmente come album; strumenti di correzione, creatività, aggiunta di indicazioni geografiche e molto altro.

Flickr altro celebre servizio, occorre account Yahoo. Organizzazione delle foto, modifica delle stesse con vari strumenti, funzionalità di geolocazione, creazione di stampe, poster, biglietti, calendari, fotolibri ecc… e molto altro. Con l’account gratuito è possibile caricare 2 video e 100Mb di foto ogni mese.

Imageshack uno dei servizi più utilizzati per “l’hosting veloce” delle immagini. Non serve registrazione, se si fa un account gratuito si ottengono più funzionalità (es. raccolta delle proprie immagini), è possibile registrarsi anche al servizio premium. Condivisione diretta del link in siti web, blog, forum ecc…, possibilità di uppare da file, url, webcam, widget desktop, toolbar, plugin, mobile ecc… condivisione nei social network, funzionalità di ridimensionamento, ha anche un motore di ricerca immagini incluso. Dimensione massima di immagini 1.5mb, banda di 100mb all’ora.

Tinypic anche qui la registrazione non è obbligatoria ed è gratuita. Upload di foto e video da file o url, storage illimitato e senza limiti di banda, nessuna restrizione sui formati e peso del file.

Photobucket richiede registrazione gratuita, upload da file, URL, email o mobile, l’account gratuito prevede dimensione massima file 1mb e risoluzione massima 1024×768, 10GB di banda mensile e 1GB di storage massimo.
Raggruppamento di immagini in album, condivisione, hosting anche di video.

Imgur non richiede registrazione, upload e condivisione semplice e veloce, link diretto ad immagine, supporto short url, dimensione massima upload 2mb (con donazione si può arrivare a 3mb).

7 thoughts on “I migliori siti di hosting immagini

  1. Antonio

    Salve a tutti, ho trovato un sito di file hosting di immagini molto interessante chiamato GrafiPic Image Hosting e vorrei che lo inseriste perchè lo ritengo molto valido. Si possono caricare immagini anche zippandoli e caricandoli in una sola volta e agli utenti registrati come me sono concessi 512mb di spazio e banda illimitata. Inoltre si ha la possibilità di contattare gli altri membri, di creare le proprie gallerie personali, di modificare o apporre un watermark sulle proprie immagini e di condividere le proprie foto praticamente ovunque.
    E' apprezzo il lavoro di questi sviluppatori, perchè hanno messo a disposizione il loro lavoro in maniera completamente gratuita!
    Il sito web è: http://www.grafikamente.net/public/grafipic/

    Ciao a tutti!

    Reply
  2. Angelo

    Grazie Antonio, ho provato GrafiPic Image Hosting ed è sensazionale. E' una vera e propria community oltre che un image hosting. 🙂
    Ho già creato le mie gallerie fotografiche correte a vederle!!!

    Reply
  3. GrafiPic Community

    GrafiPic Image Hosting è una community dove fare nuove amicizie e condividere le proprie passioni artistiche con altri. Potete creare il vostro portfolio fotografico personale, creare le vostre gallerie, gestire le vostre foto, votare e commentare le foto di altri e molto altro ancora… Inoltre avrete una vostra area personale con un vostro profilo personale. Correte subito ad iscrivervi andando su: http://www.grafipic.com

    Reply

Rispondi