Recensione Rohos Mini e contest esclusivo Rohos Disk

By | 31 marzo 2010

Rohos sviluppa soluzioni software riguardo la sicurezza dei dati e l’autenticazione, nello specifico uno molto popolare è Rohos Mini Drive.
Questo software gratuito per Windows (2000/XP/2003/Vista/2008/7) sia 32 che 64 bit permette di creare una partizione virtuale criptata (disco) utilizzando una chiavetta USB.
L’applicazione portable (quindi senza bisogno di installazione) avviabile direttamente dal disco USB permette di lavorare nella partizione criptata protetta da password (utilizzo di un algoritmo sicuro, max. 2GB) in qualsiasi computer e senza diritti amministrativi.
Voglio sottolineare che recentemente è stata aggiornata la traduzione nella lingua italiana!

Una soluzione per proteggere (criptare e nascondere) i propri dati la si ha con il software Rohos Disk Encryption, shareware per Windows (2000/XP/2003/Vista/2008/7) sia 32 che 64 bit, perfettamente funzionante per 30 giorni.
Tra le caratteristiche di Rohos Disk Encryption troviamo: criptazione forte e al volo, facile da utilizzare, capacità di criptazione illimitata e su diversi dispositivi, utilizzo di chiavetta USB per accedere ai dati in modo sicuro senza dover manualmente immettere password, non richiede privilegi amministrativi, integrazione con applicazioni MS Office, steganografia e molto altro.

In esclusiva qui su Simo blog un contest in cui metto in palio 3 licenze personal (del valore di 35$ ciascuna) di questo fantastico software; ricordo che la licenza può essere utilizzata per un massimo di 3 attivazioni.

CHI PUO’ PARTECIPARE
Chiunque abbia un blog.

DURATA DEL CONTEST
il contest parte dal momento della pubblicazione di questo articolo per la duratà di una settimana, quindi il termine è Martedì 6 Aprile compreso.

COME PARTECIPARE
Semplicemente scrivere un post in cui deve essere presente un link a questo articolo e le parole “Simo blog”!
Lasciare un commento qui con i tuoi dati reali (nome ed indirizzo e-mail, per la privacy essi non saranno utilizzati per nessun altro scopo) riportando il link del vostro post realizzato.

I 3 vincitori saranno estratti in modo assolutamente casuale al termine del contest (verranno associati ai nomi dei numeri interi progressivi e poi l’estrazione avverrà tramite uno script php) e saranno avvisati via e-mail ottenendo la licenza personal di Rohos Disk Encryption.

[AGGIORNAMENTO]
Questa sera Martedì 6 Aprile 2010 il contest è terminato.
I totali partecipanti validi sono stati 4 e i 3 vincitori a cui vanno i miei complimenti sono stati estratti secondo la modalità già descritta (vedi risultato estrazione), a loro va una licenza personal per il software Windows Rohos Disk Encryption.
Grazie a tutti e al prossimo contest!

9 thoughts on “Recensione Rohos Mini e contest esclusivo Rohos Disk

  1. Pingback: Tweets that mention Recensione Rohos Mini e contest esclusivo Rohos Disk | Simo Blog -- Topsy.com

  2. Pingback: Vinci una copia di Rohos Disk Encryption con Simo blog « Italia Blog Contest

  3. Pingback: Anonimo

    1. admin Post author

      Eh lo so, purtroppo i contest sono così, ci sono vincitori e non… le licenze in palio erano 3 e i partecipanti ammessi 4, è logico che uno doveva rimanere così, e la sorte (tutta in mano allo script utilizzato per estrarre i vincitori in maniera assolutamente imparaziale e casuale) ha voluto così… mi dispiace.
      Simone

      Reply

Rispondi