TeamSpeak client server Voip software

By | 26 settembre 2009

TeamSpeak è un utile software che consente di utilizzare il classico voice over ip, ovvero di comunicare vocalmente con altri utenti.
Il programma nasce per essere di ausilio ai gamers che necessitano di comunicare durante i giochi, per questo motivo può girare tranquillamente in background senza dare fastidio e consumando pochissime risorse in termini di banda: solo 3,3 KB/s al massimo in upstream.
Nel tempo diventa un must anche per il semplice utente che vuole espandere le proprie capacità di chat nell’ ambito vocale. A questo scopo TeamSpeak mette a disposizione utili strumenti come la rubrica, gli hotkeys (per accedere alle funzionalità del programma direttamente premendo un tasto) e la normalizzazione della voce (evita di dover perdere tempo nel configurare il microfono).
TeamSpeak è disponibile anche in versione server. Quest’ ultima consente di creare dei veri e propri canali in stile IRC, con tanto di operatori e moderazione degli stessi, amministrando il tutto tramite una semplice interfaccia web.

[fonte: pc-facile]

Software potente, flessibile e scalabile; disponibile multipiattaforma per Windows, Linux e Mac OS X (quest’ultimo in modo ufficiale) attualmente alla versione 2 ma già in sviluppo la versione 3. La parte server ha un database SQLite nativo ma può essere configurato anche per l’utilizzo con MySQL, interfaccia di amministrazione via web e telnet.

Rispondi