Accesso remoto e file sharing con Weezo

By | 26 agosto 2009

Oggi voglio recensire un software gratuito davvero interessante e con molte caratteristiche che lo rendono completo per l’accesso remoto e il file sharing.

Weezo permette, una volta installato, di trasformare il proprio computer in un potente e sicuro server web per eseguire varie operazioni personali (desktop remoto, scambio files, monitoraggio webcam, ecc…) e per condividere vari media (foto, musica, video, web tv, ecc…).
Tra le altre caratteristiche elenchiamo la possibilità di leggere la propria posta, hostare proprio blog o sito, condividere i propri siti preferiti, è multilingua (italiano non ancora incluso).

Il software è per tutte le versioni di Windows, interfaccia skinnabile stile sistema operativo, si appoggia su tecnologie sicure ed open quali Apache, PHP e OpenSSL. Permette di estenderne le funzionalità grazie ai plugins.

3 thoughts on “Accesso remoto e file sharing con Weezo

  1. Francesco (Fraper)

    è possibile deployare le mie webapplication? Mi spiego meglio. vorrei utilizzare Weezo come servizio hosting ma funziona solo come web server per siti web statici. è possibile utilizzarlo come application server.
    Le mie apps utilizzano Tomcat, mysql, oracle.

    Reply

Rispondi