Hackerare i risultati di giochi online

Tempo di lettura: < 1 minuto

Questo articolo vuole essere un breve tutorial dimostrativo/informativo su come poter alterare i risultati di giochi online. Per far ciò occorre utilizzare il browser Mozilla Firefox e l’estensione Tamper Data. Questa estensione permette di visualizzare e modificare le intestazioni HTTP/HTTPS e i parametri delle post. Una volta scaricata ed installata l’estensione andare su un sito che permette di effettuare giochi online (es. tipicamente giochi in Flash) e fondamentale che permettano di inviare il proprio risultato al termine del gioco.

foto 1: prendere un gioco online ed arrivare fino alla fine con il risultato realizzato (fermarsi a questo punto prima di inviare il proprio punteggio)

foto 2: andare nel menù “Strumenti” di Firefox e selezionare “Modifica con Tamper Data”

foto 3: aperta l’interfaccia dell’estensione cliccare su “Avvia la modifica” (da questo punto in poi tutte le azioni compiute in Mozilla Firefox verranno “catturate” dall’estensione Tamper Data) e poi ritornando nel browser al gioco in questo caso premere OK per inviare il proprio punteggio

foto 4: verrà presentato un alert, cliccare su “Modifica”

foto 5: a questo punto relativamente a POST_DATA trovare una stringa contenente il nostro nome e risultato presenti nel gioco, in questo caso 1080 punti

foto 6: modificare il punteggio inserendo il massimo valore possibile consentito

foto 7: verrà mostrato un alert di conferma, premere OK

foto 8: et voilà, primo in classifica!

C’è da dire che questa modifica del risultato potrebbe non funzionare sempre con tutti i giochi!

Per finire c’è da ricordare che questo è solo un esempio di ciò che può fare questa estensione, esistono tanti altri scopi, tra cui anche quelli illegali, basta ricercare in Youtube o altri canali/motori ricerca video il nome dell’estensione…

Album Tamperdata

Support This Site

If you like what I do please support me on Ko-fi

Unisciti al gruppo Telegram

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
sergio
sergio
13 anni fa

ciao simo bella spiegazione ma sui giochi facebook non riesco a far funzionare tamper. puoi darmi un consiglio come fare? grazie ciao sergio

Eva
Eva
12 anni fa

Ciao!
Innanzitutto complimenti (e grazie mille!) perchè tra tutte le guide che ho letto online questa è la più semplice e chiara!
Ho una domanda: ho seguito tutto il procedimento e arrivo a modificare lo score, ma una volta dato l'ok il punteggio non mi viene salvato (mi salva solo quello che io ho effettivamente fatto). Mi puoi aiutare? 🙂 Grazie ancora!

Eva
Eva
12 anni fa

Grazie per la risposta.
Il problema è che Cheat Engine mi ci lego :(…è abbastanza complicato!