Guida e trucchi Azureus 3 parte 2

By | 16 settembre 2008

Dopo la prima parte della guida sono lieto di illustrarvi la seconda e ultima parte di questa guida e trucchi riguardanti il noto client torrent Azureus 3 (Vuze).

Tramite la funzione IPFilter potranno essere automaticamente bloccati quegli indirizzi considerati come non sicuri. Prima di tutto dopo aver aperto Azureus cliccare su Strumenti poi Plugins e scegliere Assistente di installazione, qui selezionare dalla lista di Sourceforge.net e cliccare Avanti, selezionare dalla lista SafePeer e poi ancora Avanti, scegliere se installare il plugin per l’utente Windows corrente o tutti gli utenti del pc dopodichè cliccare su Fine e quindi Installa (il plugin verrà automaticamente scaricato da Internet ed installato).
Quindi andate in Strumenti poi Plugin poi selezionate Safepeer, qui disabilitate il check su Enable blocklist manager e come Main database URL io ho provato come letto da altre parti di utilizzare la lista di BlueTack (http://www.bluetack.co.uk/config/level1.zip), inserite quindi questo URL e poi riavviate ancora Azureus.
— Tratto da Filtro IP – P2P Forum Italia —
Se viene visualizzato il numero di IP in basso è sicuramente per effetto del plug-in Safepeer che scarica le liste da Bluetack.
Se invece non riesce a caricarle è probabile che ci siano problemi col server, quindi o si caricano le liste manualmente utilizzando lo stesso Azureus oppure aspettare che Safepeer riesca a contattare il server.

Per finire un paio di funzioni da sottolineare: quando si aggiunge un torrent da scaricare nella finestra che compare in basso è presente la lista dei files contenuti con quel torrent, possiamo come di default scaricarli tutti oppure spuntare solo quelli che interessa (per es. dei determinati files mp3 in un intero album). Come seconda funzione utile cliccando con il tasto destro su un torrent in download si hanno le opzioni Metti in coda e Forza avvio: con la prima opzione il torrent partirà appena tutti gli altri torrent in lista saranno scaricati, mentre con la seconda opzione il torrent verrà forzato a partire immediatamente.

2 thoughts on “Guida e trucchi Azureus 3 parte 2

Rispondi