Quando l’elettronica è di lusso

Tempo di lettura: 2 minuti

L’elettronica non è solo quella di consumo destinata alla maggior parte dei comuni mortali ma ne esistono anche di costosi.
Questi oggetti di lusso magari non brilleranno per caratteristiche tecniche ma spesso sono unici in quando a design e qualità dei materiali, vediamone alcuni.

L’azienda inglese Vertu propone delle collezioni di smartphone a partire da 4900 Euro, inoltre con il servizio esclusivo Made to order è possibile personalizzarlo per renderlo davvero unico.

Un altro produttore di smarphone è il noto marchio Tonino Lamborghini, propone varie collezioni e accessori.

Hasselblad è un costruttore di macchine fotografiche di altissima qualità con sede a Göteborg (Svezia), tra i prodotti vanno menzionati sicuramente Stellar e Lunar.

Montblanc propone con la nuova Timewalker Urban Speed e-Strap un orologio o cronografo di lusso unito ad un cinturino dotato di funzioni tecnologiche avanzate.

Bang & Olufsen è una storica azienda danese specializzata nella produzione di apparecchi audio hi-fi e televisori ad alta tecnologia e qualità.

Nella lista non possono ovviamente mancare i portatili, il più costoso è sicuramente Luvaglio dal prezzo di ben 1 milione di dollari, troviamo poi il Tulip E-Go Diamond, il MacBook Pro in oro 24k ed Ego for Bentley.

Per finire per gli appassionati audiofili ci sono diversi sistemi audio, si parte dall’Ultimate di Magico (costo 354000$) fino ad arrivare al costosissimo Organic Harmony di Shape Audio (6.950.000$).

Support This Site

If you like what I do please support me on Ko-fi

Unisciti al gruppo Telegram

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments