Migrare da client Outlook e Thunderbird a Windows Live Mail

Tempo di lettura: < 1 minuto

Windows Live Mail (o WLM) è il client di posta elettronica della suite Windows Live, per Windows XP/Vista/Seven.

E’ possibile utilizzarlo in sostituzione degli altri client; vediamo quindi come esportare tutti i messaggi dai più noti client di posta elettronica ed importarli in WLM.

caso 1) da Outlook Express o Windows Mail (client di posta elettronica in Vista che sostituisce OE)

per esportare da questi client non è necessaria alcuna operazione preliminare di esportazione, si importa direttamente in Windows Live Mail. In WLM selezionare dal menù File (se non è presente il menù occorre abilitarlo cliccando Alt+M e poi selezionando “Mostra la barra dei menù”) -> Importa -> Messaggi e quindi selezionare Outlook Express 6 oppure Windows Mail.

caso 2) da Outlook (della suite MS Office)

anche in questo secondo caso è possibile importare direttamente in WLM con lo stesso metodo del caso 1, quindi da Importa occorre selezionare la voce Outlook. Nel caso dia un errore: “impossibile eseguire l’importazione. Errore durante l’inizializzazione MAPI” si può prima esportare da Outlook a Outlook Express e quindi importare da OE a Windows Live Mail come descritto nel caso 1.

caso 3) da Mozilla Thunderbird

In questo ultimo caso preso in esame, occorre prima esportare le email da Thunderbird in formato .eml (che è il formato delle singole email di Outlook Express) tramite tool appositi quali l’estensione AutoSave o ImportExportTools. Aprire quindi le email e selezionare File -> Sposta nella cartella (oppure premere Ctrl+Shift+V) e selezionare la cartella desiderata (assumendo che WLM sia il client impostato come default)

Support This Site

If you like what I do please support me on Ko-fi

Unisciti al gruppo Telegram

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments