Le migliori alternative al client ufficiale Facebook per Android

Il client ufficiale Facebook per Android è noto non solo per i milioni di utenti che usano il social di Mark Zuckerberg ma anche per la sua pesantezza.
Difatti oltre ad occupare molto spazio è tra le app che consumano più ram e batteria peggiorando così le performances dello smartphone.

Sono sempre di più gli utenti del social che preferiscono utilizzare alternative, magari rinunciando a qualche funzionalità in più offerta dal client ufficiale ma con il beneficio di avere un’app molto più leggera.

Esistono molte alternative, il consiglio è quello di provarle tutte e scegliere quello più adatto in base alle proprie esigenze.

Una nota importante: è notizia di questi giorni che gli utenti che utilizzano il social tramite browser al posto della solita finestra con le conversazioni si ritrovano un messaggio di avviso, le conversazioni saranno spostate nell’app Messenger.

Metal è un web wrapper con funzionalità aggiuntive quali notifiche, finestre e temi.

Facebook Lite è uno dei client più leggeri, riceve frequenti aggiornamenti.

SlimSocial un altro web wrapper, app attualmente in sviluppo e mancano alcune features ma già apprezzata da molti utenti.

Fast for Facebook una delle prime app alternative al client nativo. Come dice il nome si propone di essere la più veloce.

Mini for Facebook un altro web wrapper, tra le caratteristiche si segnala la possibilità di scaricare i video.

Tinfoil è il wrapper web originale, open source. Offre maggiore privacy.

Toffeed another web wrapper, ha dei bottoni circolari sempre presenti che permetto di aggiornare il proprio stato, aggiungere foto, registrarsi (fare il check in).

Hermit offre un wrapper per qualsiasi sito, non solo Facebook. E’ in material design ed integra Ad Block.

Swipe un web wrapper che pone particolare enfasi sul design UI/UX, è presente anche un tema scuro, utile per la visualizzazione notturna.

Folio Free un altro web wrapper con una bella interfaccia in material design.

Puffin for Facebook è un plugin sviluppato appositamente per il browser Puffin.

Rispondi

Ricevi gli aggiornamenti del blog

Vuoi rimanere aggiornato riguardo gli ultimi articoli pubblicati nel blog? Inserisci la tua email per sottoscriverti alla newsletter!