Caricare le foto da pc in Instagram

In: arte grafica design|guide tutorials|software|windows

1 dic 2013

Instagram, il popolare servizio di condivisione foto, non permette di caricare foto da web client.

Per sopperire a questa mancanza è possibile utilizzare un software gratuito per Windows e Mac, Gramblr

Una volta installato è sufficiente fare il login con le credenziali di Instagram (foto1), quindi selezionare il file da uppare (foto2): la foto deve essere in formato JPEG e meno di 500kb, inoltre il formato deve essere 650px per 650px (viene suggerito di utilizzare un servizio web gratuito per il ridimensionamento/ritaglio ma è possibile utilizzare qualsiasi software di grafica che abbia queste funzionalità).
Infine basta aggiungere la descrizione (foto3) e poi viene data la possibilità di condividere nei social oppure come link o come codice HTML (foto4).
Come è possibile vedere la foto sarà quindi presente nel vostro profilo Instagram (foto5).

Ciò che manca affinchè sia come Instagram al 100% è la possibilità di applicare gli effetti vintage/retro ma si può facilmente ovviare preparando la foto prima. Per esempio si può usare il bel set di azioni Photoshop Instant Hipster (10 azioni gratuite, il pacchetto completo a pagamento ne include 19) e caricarle in Photoshop.

InstagramPC
5 photos


Contatta Simo blog

Hai una news? Riportala, sarò contento di includerla in Simo blog. Sviluppi software o servizi? Contattami per avviare una collaborazione. Vuoi promuovere il tuo nuovo prodotto / software / servizio? Posso recensirlo, contattami per i costi.

Vuoi essere recensito?

Conosci un sito interessante riguardo software gratuiti/opensource, servizi e apps web, grafica e web design? Notificamelo tramite la form e se lo ritengo interessante potrei linkarlo nei miei articoli.

Comment Form

Insulti, volgarità, commenti ritenuti privi di valore e/o di natura commerciale verranno modificati e/o cancellati.

Simo blog social

RSS icon Twitter icon Facebook icon

Annunci

Featured

The Red Lips


The Red Lips

Free online professional effects for your photos


FXmypics

Archivi

Facebook

Twitter

Antipixel