5+ migliori applicazioni mobile per il VOIP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Grazie al sempre crescente utilizzo di internet sui dispositivi mobile (tramite Wifi o servizi offerti dagli operatori telefonici) sono molto popolari le applicazioni mobile dedicate al VOIP, quindi che permettono di effettuare chiamate/mandare messaggi gratuitamente o a basso costo.

Vediamo quali sono le migliori applicazioni del momento:

Skype (iPhone/iPod touch, Symbian, Android); consente chiamate gratuite/messaggi ad altri utenti Skype e a basso costo verso cellulari e telefoni fissi, invio sms a basso costo grazie al servizio SkypeOut.

Truphone (iPhone, Symbian, Android, BlackBerry) chiamate gratuite/messaggi ad altri utenti Truphone e alcuni IM supportati (Skype, Google Talk, MSN, Facebook); chiamate a basso costo a telefoni fissi e cellulari e invio sms.

Tango (iPhone, Android e pc) chiamate gratuite ad altri utenti Tango.

HeyWire permette di inviare messaggi gratuitamente a cellulari e messaggi ad IM (MSN, Facebook, Twitter ecc…) disponibile come applicazione iPhone o per Windows e Mac, presto anche per Android, Blackberry, Google TV.

Viber chiamate e messaggi gratis, disponibile per le principali piattaforme (Android, iOS , Windows, Mac).

LINE messaggi, chiamate vocali e videochiamate gratis, disponibile per le principali piattaforme (Android, iOS , Windows, Mac).

Support This Site

If you like what I do please support me on Ko-fi

Unisciti al gruppo Telegram

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cico187
13 anni fa

Tutti gli operatori VoIP puntano ai soliti prezzi stracciati, dimenticando

la cosa più importante la trasportabilità del proprio numero di cellulare

sui servizi offerti.

In pratica questi servizi finiscono poi per essere poco usati verso rete mobile in quanto nascondono il numero del chiamante e come sappiamo molti non amano rispondere alle chiamate da un numero anonimo.

Esiste da poco tuttavia un nuovo operatore 'Divafone' che permette di utilizzare il numero del proprio cellulare senza abbandonare l'attuale gestore telefonico.

Dopo una verifica attraverso un SMS è possibile telefonare con tutti i softphone facendo visualizzare al chiamato il numero del proprio cellulare.

L'iscrizione è gratuita,subito un piccolo credito per provare il servizio.

http://www.voip.divafone.com