I migliori siti di hosting immagini

Tempo di lettura: 2 minuti

Esistono diversi servizi online di upload e condivisione immagini, ecco qui una recensione con le caratteristiche principali dei migliori:

Picasa Web Albums il famoso servizio di Google, disponibile anche come applicazione desktop, occorre ovviamente un account Google; 1gb di spazio di archiviazione. Un sistema completo di upload e organizzazione delle foto, non solo singole ma anche specialmente come album; strumenti di correzione, creatività, aggiunta di indicazioni geografiche e molto altro.

Flickr altro celebre servizio, occorre account Yahoo. Organizzazione delle foto, modifica delle stesse con vari strumenti, funzionalità di geolocazione, creazione di stampe, poster, biglietti, calendari, fotolibri ecc… e molto altro. Con l’account gratuito è possibile caricare 2 video e 100Mb di foto ogni mese.

Imageshack uno dei servizi più utilizzati per “l’hosting veloce” delle immagini. Non serve registrazione, se si fa un account gratuito si ottengono più funzionalità (es. raccolta delle proprie immagini), è possibile registrarsi anche al servizio premium. Condivisione diretta del link in siti web, blog, forum ecc…, possibilità di uppare da file, url, webcam, widget desktop, toolbar, plugin, mobile ecc… condivisione nei social network, funzionalità di ridimensionamento, ha anche un motore di ricerca immagini incluso. Dimensione massima di immagini 1.5mb, banda di 100mb all’ora.

Tinypic anche qui la registrazione non è obbligatoria ed è gratuita. Upload di foto e video da file o url, storage illimitato e senza limiti di banda, nessuna restrizione sui formati e peso del file.

Photobucket richiede registrazione gratuita, upload da file, URL, email o mobile, l’account gratuito prevede dimensione massima file 1mb e risoluzione massima 1024×768, 10GB di banda mensile e 1GB di storage massimo.
Raggruppamento di immagini in album, condivisione, hosting anche di video.

Imgur non richiede registrazione, upload e condivisione semplice e veloce, link diretto ad immagine, supporto short url, dimensione massima upload 2mb (con donazione si può arrivare a 3mb).

Support This Site

If you like what I do please support me on Ko-fi

Unisciti al gruppo Telegram

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
saint andres
13 anni fa

Ottimo, ho trovato un paio di servizi che non conoscevo davvero molot interessanti!

Antonio
12 anni fa

Salve a tutti, ho trovato un sito di file hosting di immagini molto interessante chiamato GrafiPic Image Hosting e vorrei che lo inseriste perchè lo ritengo molto valido. Si possono caricare immagini anche zippandoli e caricandoli in una sola volta e agli utenti registrati come me sono concessi 512mb di spazio e banda illimitata. Inoltre si ha la possibilità di contattare gli altri membri, di creare le proprie gallerie personali, di modificare o apporre un watermark sulle proprie immagini e di condividere le proprie foto praticamente ovunque.
E' apprezzo il lavoro di questi sviluppatori, perchè hanno messo a disposizione il loro lavoro in maniera completamente gratuita!
Il sito web è: http://www.grafikamente.net/public/grafipic/

Ciao a tutti!

Angelo
12 anni fa

Grazie Antonio, ho provato GrafiPic Image Hosting ed è sensazionale. E' una vera e propria community oltre che un image hosting. 🙂
Ho già creato le mie gallerie fotografiche correte a vederle!!!

GrafiPic Community
12 anni fa

GrafiPic Image Hosting è una community dove fare nuove amicizie e condividere le proprie passioni artistiche con altri. Potete creare il vostro portfolio fotografico personale, creare le vostre gallerie, gestire le vostre foto, votare e commentare le foto di altri e molto altro ancora… Inoltre avrete una vostra area personale con un vostro profilo personale. Correte subito ad iscrivervi andando su: http://www.grafipic.com

Damon
Damon
10 anni fa

Consiglio anche questo: piKiFiles

Indirizzo: http://www.pikifiles.altervista.org

Luca
Luca
9 anni fa

vi suggerirei di considerare anche un nuovo servizio di hosting italiano che un mio amico ha aperto, molto efficiente e semplice: http://imghost.it

iL Buon Sapo
iL Buon Sapo
8 anni fa

vi segnalo questo servizio di hosting italiano, gratuito e molto veloce, permette di caricare anche immagini molto pesanti (max 15 mb) http://www.imgshark.org

mike43
6 anni fa

Ciao io per caricare gratuitamente le mie immagini uso IMGhost.io
è gratuito e funziona anche senza account. Ha un limite di 16mb a
immagine quindi va bene anche per le gif molto pesanti!
lo trovi qui: https://imghost.io

roonder
roonder
4 anni fa

ho provato recentemente il piano standard di hostinger, devo dire che il sistema di cache litespeed fà veramente bene il suo lavoro, ho ottenuto tempi di risposta molto buoni, nonostante ho una potenza di calcolo minore rispetto agli altri ho ottenuto un tempo di caricamento di 329ms, per quasi 50€ per 4 anni chi ti dà questi risultati? recensione hostinger