Hackerare i risultati di giochi online

In: guide tutorials

24 mar 2009

Questo articolo vuole essere un breve tutorial dimostrativo/informativo su come poter alterare i risultati di giochi online. Per far ciò occorre utilizzare il browser Mozilla Firefox e l’estensione Tamper Data. Questa estensione permette di visualizzare e modificare le intestazioni HTTP/HTTPS e i parametri delle post. Una volta scaricata ed installata l’estensione andare su un sito che permette di effettuare giochi online (es. tipicamente giochi in Flash) e fondamentale che permettano di inviare il proprio risultato al termine del gioco.

foto 1: prendere un gioco online ed arrivare fino alla fine con il risultato realizzato (fermarsi a questo punto prima di inviare il proprio punteggio)

foto 2: andare nel menù “Strumenti” di Firefox e selezionare “Modifica con Tamper Data”

foto 3: aperta l’interfaccia dell’estensione cliccare su “Avvia la modifica” (da questo punto in poi tutte le azioni compiute in Mozilla Firefox verranno “catturate” dall’estensione Tamper Data) e poi ritornando nel browser al gioco in questo caso premere OK per inviare il proprio punteggio

foto 4: verrà presentato un alert, cliccare su “Modifica”

foto 5: a questo punto relativamente a POST_DATA trovare una stringa contenente il nostro nome e risultato presenti nel gioco, in questo caso 1080 punti

foto 6: modificare il punteggio inserendo il massimo valore possibile consentito

foto 7: verrà mostrato un alert di conferma, premere OK

foto 8: et voilà, primo in classifica!

tamperdata
8 photos
 



C’è da dire che questa modifica del risultato potrebbe non funzionare sempre con tutti i giochi!

Per finire c’è da ricordare che questo è solo un esempio di ciò che può fare questa estensione, esistono tanti altri scopi, tra cui anche quelli illegali, basta ricercare in Youtube o altri canali/motori ricerca video il nome dell’estensione…

Contatta Simo blog

Hai una news? Riportala, sarò contento di includerla in Simo blog. Sviluppi software o servizi? Contattami per avviare una collaborazione. Vuoi promuovere il tuo nuovo prodotto / software / servizio? Posso recensirlo, contattami per i costi.

Vuoi essere recensito?

Conosci un sito interessante riguardo software gratuiti/opensource, servizi e apps web, grafica e web design? Notificamelo tramite la form e se lo ritengo interessante potrei linkarlo nei miei articoli.

6 Responses to Hackerare i risultati di giochi online

Avatar

Hackerare i risultati di giochi online | Simo Blog | Giochi

marzo 25th, 2009

[...] View original post here: Hackerare i risultati di giochi online | Simo Blog [...]

Avatar

sergio

maggio 6th, 2010

ciao simo bella spiegazione ma sui giochi facebook non riesco a far funzionare tamper. puoi darmi un consiglio come fare? grazie ciao sergio

Avatar

admin

maggio 6th, 2010

Ciao Sergio, prego :-)
Puoi indicarmi quali sono i giochi?
Le cause possono essere diverse… Senza starti a spiegare troppo tecnicamente ti posso dire che l'addon Firefox riesce ad entrare in azione nel momento in cui bisogna confermare un risultato, e quindi lui riesce ad intercettarlo.

Avatar

Eva

settembre 14th, 2011

Ciao!
Innanzitutto complimenti (e grazie mille!) perchè tra tutte le guide che ho letto online questa è la più semplice e chiara!
Ho una domanda: ho seguito tutto il procedimento e arrivo a modificare lo score, ma una volta dato l'ok il punteggio non mi viene salvato (mi salva solo quello che io ho effettivamente fatto). Mi puoi aiutare? :) Grazie ancora!

Avatar

simone80an

settembre 15th, 2011

Ciao e grazie per i complimenti. Ho letto che molti siti ormai stanno adottando delle misure di protezione anti-hackeraggio con programmi come quello utilizzato per il tutorial. Un altro programma utilizzato a questo scopo è Cheat Engine: http://geekitaly.com/cheat-engine-craccare-un-gio

Avatar

Eva

settembre 16th, 2011

Grazie per la risposta.
Il problema è che Cheat Engine mi ci lego :(…è abbastanza complicato!

Comment Form

Insulti, volgarità, commenti ritenuti privi di valore e/o di natura commerciale verranno modificati e/o cancellati.

Simo blog social

RSS icon Twitter icon Facebook icon

Interessanti






Featured

The Red Lips - tutto ciò che ancora non sapete sul sesso


The Red Lips

Archivi

Facebook

Twitter

Antipixel